Home Attualità Bari, cristiani e musulmani tornano ad incontrarsi in città

Bari, cristiani e musulmani tornano ad incontrarsi in città

L’iniziativa promossa dal Circolo Unione per favorire il dialogo fra le due religioni

{loadposition debug}

Cristiani e musulmani di Bari tornano ad incontrarsi in città. Dopo l’incontro in Cattedrale del 31 luglio scorso – all’indomani dell’uccisione di padre Hamel per mano dei terroristi nella chiesa parrocchiale di Saint Etienne Du Rouvray – oggi, 7 dicembre, si svolgerà un dibattito per approfondire le differenze tra le due religioni e le opportunità di confronto in un clima di dialogo aperto. All’incontro, organizzato dal Circolo Unione di Bari, parteciperà anche una delegazione di componenti della Comunità islamica barese. L’iniziativa avrà luogo questa sera nel Salone Delle Muse del Teatro Petruzzelli a partire dalle 20.30. 

A confrontarsi e spiegare le differenze tra le due religioni saranno il presidente della Comunità Islamica d’Italia, Sharif Lorenzini, e il parroco della Cattedrale di Bari e docente della Facoltà Teologica Pugliese, Don Franco Lanzolla. A moderare il dibattito il professor Aldo Luisi che porrà domande ad entrambi lasciando spazio alla fine dell’incontro ad eventuali domande da parte del pubblico. 

“Questo evento”, spiega Sharif Lorenzini, “costituirà un’occasione per dimostrare che la comunità islamica barese e, più in generale, quella pugliese, stanno continuano a lavorare per sostenere la fratellanza e l’unità in nome di un Dio che rinnega l’odio e la guerra in ogni forma”. 

{facebookpopup}

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo