/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, dal 2017 San Nicola sarà celebrato in tutte le chiese del mondo cattolico: recuperata memoria obbligatoria del Santo

Bari, dal 2017 San Nicola sarà celebrato in tutte le chiese del mondo cattolico: recuperata memoria obbligatoria del Santo

Monsignor Cacucci ha parlato di un lungo e faticoso cammino e un sogno che finalmente si realizza

La memoria di San Nicola tornerà obbligatoria dal dicembre del 2017 in tutte le chiese del mondo cattolico. Monsingor Cacucci ha fatto richiesta, poi accettata, alla congregazione per la dottrina della fede della Cei. Dal 6 dicembre dell'anno prossimo, quindi, non solo in Puglia sarà ricordato il Patrono di Bari.

Proprio Monsignor Cacucci, oggi presente nella Basilica di Barivecchia, ha sottolineato durante la concelebrazione che "un'unica fiamma, simbolo di un'unica fede, è stata finalmente accesa su una barca con a bordo chiesa ortodossa e chiesa cattolica, unite dalla secolare testimonianza di San Nicola, Santo di Oriente e Occidente".

Durante l'omelia, di fronte a più di mille persone, è stato letto il Vangelo in due lingue, prima dal sacerdote cattolico, poi da quello ortodosso. "Dopo un lungo e faticoso cammino - conclude Cacucci - oggi si avvera un sogno. Questa sera siamo una cosa sola, uniti sotto il nome di San Nicola. 

Seguici su Facebook!

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.