Home Attualità Bari, XIX edizione del “Nicolino d’Oro”: a Palazzo di Città premiata anche...

Bari, XIX edizione del “Nicolino d’Oro”: a Palazzo di Città premiata anche Maria Maugeri

Lo speciale riconoscimento “alla memoria” è stato consegnato al marito e alle figlie della ex consigliera comunale recentemente scomparsa.

{loadposition debug}

Ha avuto luogo questa mattina, nella sala consiliare di Palazzo di Città, la cerimonia di premiazione della XIX edizione del premio “Nicolino d’Oro”, promosso dal Circolo Acli – Dalfino. Come ogni anno, sono stati premiati i cittadini e le associazioni baresi che si sono distinti in difesa dei valori cristiani e nella promozione la città, adoperandosi in prima persona per il bene comune e dando lustro alla storia e alla cultura di Bari.

Il sindaco Antonio Decaro ha quindi consegnato il Nicolino d’Oro ai Vigili del Fuoco, per la sezione Enzi. A Clara Gelao, per la sezione Cultura. A Giovanni Falacara, per la sezione Sociale. A Lorenzo Zonno, per la sezione Medicina. A don Angelo Cassano per la sezione Ecclesia. E infine a Domenico Salatino, per la sezione Baresità.

Inoltre, nel corso della cerimonia, uno speciale riconoscimento “alla memoria” è stato consegnato ai familiari di Maria Maugeri per la sua passione civile, le infaticabili battaglie e per l’impegno per la tutela dell’ambiente e della salute dei baresi profuso nel suo ruolo di assessora e consigliera comunale. Il premio alla ex consigliera comunale e assessora all’Ambiente, scomparsa di recente, è stato votato all’unanimità dalla commissione esaminatrice.

{facebookpopup}

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo