/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, la notte di San Nicola vissuta dal web: foto e video dalla rete raccontano la tradizione barese

Bari, la notte di San Nicola vissuta dal web: foto e video dalla rete raccontano la tradizione barese

Dalle immagini pubblicate dal sindaco Decaro a quelle postate dall'avvocato Francesco Paolo Sisto, il racconto di uno degli appuntamenti più sentiti della tradizione barese.



“Buon San Nicola, Bari. Stamattina, come da tradizione, tutti in Basilica per la prima messa, poi per scaldarci un po' la cioccolata calda di Finella e la casa di Porzia, che mi ha insegnato a fare le orecchiette. Le mie però sembravano più cavatelli. Da oggi la nostra città apre le porte al Natale. Stasera ci vediamo tutti in piazza del Ferrarese alle 21.30 per illuminare il grande albero di Natale”. Il messaggio, con tanto di collage fotografico, è del sindaco Antonio Decaro. Il primo cittadino però non è il solo ad aver raccontato sul web uno degli appuntamenti più sentiti della tradizione barese: la notte di San Nicola.

“Un barese vero non può non esserci”, scrive l’avvocato Francesco Paolo Sisto, deputato di Forza Italia. E poi ancora gli auguri dell’assessore allo Sviluppo economico, Carla Palone, la foto dell’attore Gianni Colajemma più imbacuccato che mai, e l’omaggio al Santo patrono del giornalista Michele Salomone dopo la fiaccolata dei runner partita da Largo Due Giugno. A documentare la corsa anche un video dell’assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli.

Qui sotto, le più belle immagini della nottata raccolte sul web.

 

Seguici su Facebook!

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato.