Home Attualità Bari, sopralluogo di Galasso sul cantiere della rotatoria di San Marcello: “Qui...

Bari, sopralluogo di Galasso sul cantiere della rotatoria di San Marcello: “Qui per rassicurare i commercianti”

L’assessore ai Lavori pubblici si è recato all’incrocio tra via Re David e viale Di Vittorio per un confronto con i commercianti della zona.

{loadposition debug}

Su richiesta dei commercianti della zona, questa mattina l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, accompagnato dal presidente del Municipio II Andrea Dammacco e dai tecnici del settore Strade, ha effettuato un nuovo sopralluogo sul cantiere per la realizzazione della rotatoria di fronte alla chiesa di San Marcello, all’incrocio tra via Re David e viale Di Vittorio.

“Abbiamo spiegato ai commercianti che all’interno delle rotatoria non è possibile ricavare posti auto – commenta Giuseppe Galasso – ma li abbiamo rassicurati circa la volontà dell’amministrazione di andare incontro alla loro esigenza di assicurare un buon ricambio degli 11 posti auto che stiamo ricavando in prossimità della rotatoria. Se lo riterranno utile i commercianti di zona, potremo regolamentare con sosta a tempo anche gli ulteriori 20 posti ubicati sul lato opposto di viale Di Vittorio, facilmente collegati al lato su cui sono presenti attività commerciali con ampi e comodi attraversamenti pedonali”.

“Intanto i lavori procedono spediti – continua l’assessore -, e dovrebbero concludersi entro fine gennaio. In questi giorni stiamo completando le parti di marciapiede intorno alla rotatoria, che ormai ha preso forma ed è visibile nella sua interezza, mentre le lavorazioni si svolgono intensamente su diverse aree di cantiere limitrofe all’aiuola centrale circolare, all’interno di zone ben delimitate e recintate”.

{facebookpopup}

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo