/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, via Cancello Rotto e gli incivili della tavola rotonda. Promemoria: il ritiro degli ingombranti è un servizio gratuito

Bari, via Cancello Rotto e gli incivili della tavola rotonda. Promemoria: il ritiro degli ingombranti è un servizio gratuito

Un tavolo di legno è abbandonato in strada già da diversi giorni. La forma è rotonda ma i cavalieri questa volta non c'entrano.



I cavalieri della tavola rotonda, nelle leggende arturiane, erano i soldati a cavallo di grado più alto a disposizione di re Artù. Quelli più nobili e valorosi. Gli incivili della tavola rotonda invece, quelli che hanno abbandonato un antico ripiano in via Cancello Rotto, di nobile e valoroso hanno ben poco. Quasi certamente nulla.

La parte superiore del tavolo è lì sul marciapiede da circa dieci giorni. Prima appoggiato sul muretto di fronte, da questa mattina accostato al cassonetto dell’indifferenziata quasi a ricordare agli operatori Amiu di portarlo via.

In realtà il meccanismo non funziona proprio così. Promemoria numero uno, all’incivile che ha abbandonato il tavolo: l’eliminazione dei rifiuti ingombranti può essere ottenuta con una semplice telefonata al numero verde dell’Amiu, lo 800 011 558 e il servizio è gratuito. Promemoria numero due, a chi ha spostato il tavolo per “tirare la giacchetta” agli operatori della municipalizzata: quel numero verde può essere utilizzato anche per segnalare l’inciviltà del vicino di casa e quindi segnalare che in quella determinata zona c’è un ingombrante abbandonato da ritirare.

Insomma, gli strumenti a disposizione ci sono. Basta utilizzarli.

Seguici su Facebook!

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato.