/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, lunedì 28 novembre Delrio in visita alle Fal e in Velostazione

Bari, lunedì 28 novembre Delrio in visita alle Fal e in Velostazione

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti visiterà la sede delle Ferrovie Appulo Lucane e la Velostazione Bari centrale, recentemente premiata da Legambiente. 



Lunedì 28 novembre alle ore 16 il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, visiterà la sede delle Ferrovie Appulo Lucane in Corso Italia e la Velostazione Bari centrale recentemente premiata da Legambiente nazionale come “best practice” tra le performance ambientali degli ecosistemi urbani.

Secondo Legambiente quella della Velostazione Bari centrale, la prima del Sud Italia, è una delle “isolate ed occasionali buone pratiche” tra le performance ambientali degli ecosistemi urbani su scala nazionale. È operativa da 8 mesi in 3 locali messi a disposizione da Fal in Corso Italia, ristrutturati con un investimento complessivo di circa 140mila euro, tra fondi europei del progetto Gift 2.0 e finanziamenti Fal, grazie ad un protocollo d'intesa tra Regione Puglia e Ferrovie Appulo Lucane.

A gestirla è Veloservice, che ha vinto un bando regionale e che ne garantisce l'operatività 24 su 24, fornendo ai viaggiatori la possibilità di un comodo interscambio bici/treno grazie a facilitazioni e sconti su noleggio e parcheggio delle biciclette.

Seguici su Facebook!

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato.