Home Attualità Bari, il mercato di Carbonara cambia volto: pronti i box di Young...

Bari, il mercato di Carbonara cambia volto: pronti i box di Young Market Lab. Inaugurazione il 27 novembre

Accanto alle solite bancarelle prenderanno vita quattordici box in cui giovani imprenditori sociali tra i 18 ed i 35 anni saranno pronti ad attivare nuove risorse territoriali.

{loadposition debug}

Il mercato rionale di Carbonara si rifà il look e apre le porte ad una nuova concezione dello spazio mercatale in cui le attività tradizionali verranno affiancate da strat up di giovani under 35 che occuperanno i box di un’ala fino a qualche mese fa completamente inutilizzata.

Domenica 27 novembre, con una grande festa d’inaugurazione che partirà alle ore 18, accanto alle bancarelle di ortofrutta, carne, pesce e di prodotti enogastronomici, prenderanno vita quattordici box in cui giovani imprenditori sociali tra i 18 ed i 35 anni saranno quotidianamente pronti ad attivare nuove risorse territoriali per un’esperienza di mercato ibrido che non ha precedenti sul territorio.

Economia collaborativa, aggregazione sociale, diffusione e promozione del buon utilizzo delle nuove tecnologie, riciclo e riuso di materiali, sostenibilità ambientale, valorizzazione di una cultura della nutrizione e del benessere e della creatività applicata alle aree più disparate. Sono solo alcuni dei temi che caratterizzeranno il nuovo Mercato Carbonara che per la propria inaugurazione.

Il brand collettivo “Mercato Carbonara” si compone delle associazioni “Il quartino”, “Urban Market”, “Fare cose”, “Agorà Mathematica”, “Ciclo Market Lab” e nasce dal percorso di Young Market Lab, un progetto di riattivazione del mercato coperto di Carbonara promosso dal Comune di Bari con le associazioni Kreattiva, Action Aid, BAM, Pop Hub e Ouishare e finanziato dal programma Meet Young Cities di ANCI e IFEL.

{facebookpopup}

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo