Home Attualità Bari, Guardia di Finanza recluta 20 tenenti: possibile candidarsi al concorso entro...

Bari, Guardia di Finanza recluta 20 tenenti: possibile candidarsi al concorso entro il 9 dicembre

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il concorso per il reclutamento di 20 tenenti in servizio permanente effettivo. I posti sono ripartiti in sei diverse specialità.

{loadposition debug}

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.88 dello scorso 8 novembre il concorso per il reclutamento di 20 tenenti in servizio permanente effettivo del ruolo tecnico-logistico-amministrativo del Corpo della Guardia di Finanza, per l’anno 2016. I posti sono ripartiti tra le seguenti specialità: 5 per amministrazione, 2 per commissariato, 2 per telematica, 2 per infrastrutture, 2 per motorizzazione (settore aereo e navale), 4 per sanità, 3 per psicologia.

Per gli interessati, il comando provinciale di Bari segnala che le domande di partecipazione al concorso dovranno essere compilate esclusivamente mediante la procedura informatica disponibile sul sito istituzionale e che dovranno pervenire entro e non oltre il termine perentorio del prossimo 9 dicembre.

Il comando fa inoltre sapere che possono partecipare al concorso i cittadini italiani che alla data del primo gennaio 2016 non abbiamo superato i 32 anni di età e quindi siano nati in data non antecedente il 1 gennaio 1984. Infine, tutti i candidati devono possedere un diploma di laurea, di laurea specialistica, di laurea magistrale o titolo equipollente. Con esclusione quindi delle lauree cosiddette triennali o di primo livello.

La prova preliminare poi, primo step del processo di selezione, si svolgerà nel periodo compreso tra il 17 e il 19 gennaio 2017. Ulteriori approfondimenti o dettagli sono comunque disponibili sul sito internet della Guardia di Finanza.

{facebookpopup}

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo