/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

"Non siete soli, #chiamatecisempre": campagna della Polizia in difesa degli anziani. Nel 2016 truffe aumentate del 19%

"Non siete soli, #chiamatecisempre": campagna della Polizia in difesa degli anziani. Nel 2016 truffe aumentate del 19%

Il messaggio che viene lanciato è: maggiore prudenza e chiamate le forze dell'ordine. 

Crescono le truffe nei confronti delle persone anziane. La Polizia rileva che i casi registrati, a livello nazionale, sono aumentati del 19% nel primo semestre del 2016 rispetto allo stesso semestre dell'anno precedente. Per questo la Polizia raccomanda prudenza e rilancia la campagna di sensibilizzazione "Non siete soli #chiamatecisempre".

Negli spot della campagna vengono mostrate le truffe più ricorrenti come, ad esempio, quelle di malfattori che spacciandosi per appartenenti alle forze dell'ordine o per tecnici del gas riescono ad entrare in casa e a derubare l'anziano. L'obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini ad essere cauti quando alla porta si presenta uno sconosciuto. Il messaggio che si intende far arrivare agli anziani è: siate più prudenti e chiamate la Polizia.

Le campagne di sensibilizzazione portate avanti dalla Polizia in questi anni hanno contribuito a informare gli anziani riguardo ai raggiri di cui possono rimanere vittime e a dare loro la possibilità di sventare le truffe. Aumentare la consapevolezza del fenomeno significa rendere possibili il maggior numero di azioni repressive. 

Seguici su Facebook!

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.