Home Attualità Bari, il 4 novembre Pietro Grasso alla cerimonia al Sacrario

Bari, il 4 novembre Pietro Grasso alla cerimonia al Sacrario

Per commemorare i caduti di guerra nel giorno dell’unità nazionale e delle Forze armate

{loadposition debug}

Il presidente del Senato Pietro Grasso parteciperà il prossimo 4 novembre alla cerimonia solenne al Sacrario militare dei caduti oltremare di Bari, in occasione della Giornata dell’unità nazionale e delle Forze armate. La cerimonia, alla quale saranno presenti autorità civili, religiose e militari, inizierà alle 11.30. La Santa Messa sarà officiata dal vescovo della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, monsignor Domenico Cornacchia. 

Una Compagnia dell’Esercito del 9/o reggimento fanteria ‘Bari’ con bandiera di guerra e la banda della brigata meccanizzata Pinerolo renderanno gli onori al presidente del Senato. Un reggimento interforze composto da due battaglioni, sulle note del Piave intonato dalla fanfara del comando scuole, renderà gli onori ai caduti. 

La cerimonia al sacrario di Bari, insieme a quelle che si terranno all’Altare della patria in Roma e al Sacrario di Redipuglia, è una delle tre cerimonie nazionali che ricordano, nel giorno dell’unità nazionale e delle Forze armate, i caduti di tutte le guerre. Il Sacrario raccoglie i resti di più di 75 mila soldati, marinai e aviatori, dei quali 41 mila ignoti, caduti durante i conflitti mondiali. 

{facebookpopup}

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo