Home Apertura Consiglio comunale di Bari, okay a sospensione Tosap per i due mesi...

Consiglio comunale di Bari, okay a sospensione Tosap per i due mesi di lockdown. Palone: “Promessa mantenuta”

Il premier Conte, tra le righe dell’ultimo DPCM, ha disposto l’esonero dal pagamento della Tosap dal primo maggio al 31 ottobre. Il Consiglio comunale di Bari, ieri sera, ha allargato la finestra temporale, approvando la sospensione della tassa di occupazione di suolo pubblico anche per i due mesi precedenti, quelli caratterizzati dalle chiusure imposte dal lockdown.

“Si tratta di un aiuto che avevamo promesso, per non lasciare soli i commercianti nel delicato snodo della ripresa – spiega l’assessore allo Sviluppo Economico, Carla Palone -. Ringrazio il collega Alessandro D’Adamo e la ripartizione Bilancio per l’impegno nella preparazione della delibera. Il lavoro di squadra è fondamentale per ottenere risultati per la città”.

“I due mesi di stop sono stati terribili e ripartire, in tranquillità, è importante – aggiunge Palone -. Da parte dell’amministrazione comunale c’è il massimo impegno e questo è un tassello nel percorso di sostegno e appoggio alle attività imprenditoriali, commerciali e mercatali della città che abbiamo intrapreso da tempo e che ci vedrà sempre al fianco di chi ha bisogno di noi”.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version