/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, VII Commissione in Regione. Congedo: "Un contributo per combattere i gruppi mafiosi"

Bari, VII Commissione in Regione. Congedo: "Un contributo per combattere i gruppi mafiosi"

Questa mattina in Regione per la creazione di un gruppo di indagine volto al contrasto della criminalità.

Istituire una Commissione d'indagine e di inchiesta su infiltrazioni mafiose e gruppi di criminalità organizzata nel territorio regionale, per combattere un fenomeno così radicato nella cultura del mezzogiorno. Questa mattina in Regione la seduta della VII commissione per la creazione di un gruppo di studio e indagine per la promozione della cultura della legalità e il contrasto alle forme di attività corruttiva.
"La politica e la società devono fare la loro parte - ha spiegato Saverio Congedo, presidente della VII commissione - e combattere i gruppi di stampo mafioso che incidono sui settori di principale interesse della comunità, come ambiente e sanità.

Presente anche il procuratore Regionale della Corte dei Conti Puglia, Carmela de Gennaro, che ha sottolineato: "Il contrasto al crimine e alla corruzione sono ambiti di intervento che non possono essere delegati solo al lavoro di magistrati e forze dell’ordine. Quello della promozione e del controllo sulla legalità è un fronte dove ciascuno è chiamato a fare la sua parte".

Seguici su Facebook!

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.