/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Sicurezza a Bari, tutto pronto per le telecamere di sorveglianza al Parco 2 Giugno e al Libertà

Sicurezza a Bari, tutto pronto per le telecamere di sorveglianza al Parco 2 Giugno e al Libertà

Entro la fine dell'anno saranno montate cento telecamere in giro per la città.

Dopo le prime montate al quartiere Japigia, oggi al Parco 2 Giugno e al quartiere Libertà, nella zona del Redentore, sono iniziati i lavori per l'installazione delle telecamere di videosorveglianza. Cento in tutto, così come previsto dal piano voluto dal Comune di Bari.

Sul posto anche l'assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Galasso, per monitorare la situazione. La mappa delle telecamere è stata individuata in collaborazione con Polizia Municipale e la Questura. Entro fine anno i cento dispositivi saranno montati in giro per la città, mentre i lavori proseguiranno con più intensità durante il periodo estivo. 

Le telecamere, una volta entrate in funzione, daranno un duplice contributo. Quello di permettere alle forze dell'ordine di avvalersi delle immagini per la ricostruzione di eventuali fatti criminosi e quello di poter scoprire i cittadini che non rispettano il regolare conferimento dei rifiuti. 

Seguici su Facebook!

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.