Home Attualità Fase 3, dalla Regione 700mila euro per i “Laboratori Urbani”: dal 10...

Fase 3, dalla Regione 700mila euro per i “Laboratori Urbani”: dal 10 luglio il bando

Settecentomila euro per sostenere le attività dei Laboratori urbani giovanili che nel periodo di lockdown hanno sopportato costi fissi di gestione pur vedendo congelate tutte le attività. Lo stanziamento è della Regione Puglia, ad annunciarlo l’assessore regionale Raffaele Piemontese: il bando si apre domani alle 12, la misura è stata ribattezzata “Spazi di Prossimità”.

Il fondo è riservato alle organizzazioni che gestiscono attivamente uno o più spazi di proprietà pubblica destinati ai giovani e all’innovazione sociale, finanziati nell’ambito delle diverse misure delle Politiche giovanili: Laboratori Urbani, Laboratori Urbani Mettici le Mani, Laboratori Urbani in Rete e Luoghi Comuni.

“Abbiamo favorito la nascita di iniziative di aggregazione giovanile, innovazione sociale, di promozione dei talenti e della creatività in spazi dismessi che siamo riusciti a riqualificare, sviluppando processi positivi che possono essere utilissimi in questa fase di lenta ripartenza delle comunità pugliesi”, osserva Piemontese.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Buon 48esimo Telebari!

Exit mobile version