Home Attualità Coronavirus, Emiliano: “Mai più lockdown per fronteggiare l’epidemia. Quarantene mirate e indagini...

Coronavirus, Emiliano: “Mai più lockdown per fronteggiare l’epidemia. Quarantene mirate e indagini epidemiologiche”

“È evidente che non potremo mai più chiudere nulla e non è con le chiusure che potremo fronteggiare l’epidemia. Dobbiamo avere un sistema che, in costanza di vita, ci consenta di limitare al massimo i danni e proseguire tutte le attività”. Lo ha detto questa mattina il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, durante la conferenza stampa di presentazione della 84/a edizione della Fiera del Levante di Bari, definita dal governatore “il simbolo dell’economia pugliese che riparte a tutto regime”.

“L’economia – ha detto Emiliano – non si difende più con il lockdown ma con la quarantena mirata e con le indagini epidemiologiche”. Il presidente spiega che “abbiamo costruito un sistema che sosterrà, speriamo in maniera adeguata, l’ondata che da metà settembre molto probabilmente tornerà e tornerà a minacciare tutta l’Italia. Perché il mondo in questo momento è in fiamme per l’epidemia del Covid e quindi dobbiamo fare molta attenzione”.

Sempre in vista di una seconda ondata dei contagi in autunno, Emiliano ha detto che “sarà dura, durissima, ma ci coglierà preparati”, con uno “stock di DPI senza precedenti nella storia della Puglia, macchinari mai visti prima per fare 10mila tamponi al giorno, 10 volte i tamponi che potevamo fare nel picco dell’epidemia”.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

error: Contenuti protetti
Exit mobile version