Home Attualità Panini, ecco la collezione “Calciatori 2016-2017”: nuove sezioni dedicate ai campioni del...

Panini, ecco la collezione “Calciatori 2016-2017”: nuove sezioni dedicate ai campioni del calcio

Album e figurine formato maxi, una copertina ispirata alla street art, le caricature di undici campioni realizzate dai collezionisti, tantissimi premi con i punti inseriti all’interno delle bustine. Sono queste alcune delle novità di “Calciatori 2016-2017”, la 56a edizione della collezione ufficiale di figurine Panini dedicata ai protagonisti del campionato di calcio italiano. L’album di 128 pagine comprende quest’anno 745 figurine di grande formato (5,4×7,6 cm) su giocatori e squadre di Serie A TIM e Serie B ConTe.it, oltre alla presenza di Lega Pro, Serie D, Campionato Primavera TIM e Serie A Femminile.

 

La raccolta si arricchisce di nuove sezioni, tra cui “RafFIGUra il tuo Campione” con i disegni di 11 grandi calciatori realizzati dai collezionisti e “Serie A: Record da campioni” con 5 figurine contenenti altrettante prime pagine de “La Gazzetta dello Sport” dedicate ai record di grandi campioni del maggiore campionato del presente e del recente passato. Confermate le sezioni “Calciomercato” e “Il Film del Campionato”. La collezione è stata presentata ufficialmente oggi a Milano alla presenza del presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta, del direttore generale della Lega Serie B, Paolo Bedin, e del presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, Damiano Tommasi.

 

L’album “Calciatori 2016-2017” si apre con la sezione dedicata ai “simboli” della Serie A TIM con figurine di loghi e trofei, una doppia pagina iniziale che si completa con le immagini dei loghi delle altre serie e dei palloni ufficiali. A ogni club di Serie A TIM sono poi dedicate quattro pagine. Nella sezione sulla Serie B ConTe.it, a ognuna delle 22 squadre è dedicata una pagina, che contiene le figurine di 18 calciatori (con 3 giocatori per ogni figurina), della squadra schierata e dello scudetto fustellato, oltre alle schede sintetiche di altri giocatori in rosa e della società. La collezione “Calciatori 2016-2017” è in vendita in tutte le edicole. Una bustina contiene 5 figurine e costa 0,70 euro.

 

In vendita, sono disponibili anche lo starter pack contenente album e 15 figurine a soli 2 euro e lo speciale “gift box” contenente 60 bustine (10 in omaggio) a 35 euro. Nei prossimi giorni, sarà anche disponibile uno speciale album cartonato a 19,90 euro. Nel mese di marzo, le 48 figurine per l’aggiornamento della sezione “Calciomercato – l’Originale” saranno in vendita in un apposito kit a 7,90 euro, contenente anche un poster per raccogliere le figurine fuori-catalogo trovate nelle bustine” Calciatori Gol” e 12 punti per partecipare all’operazione “CalcioRegali2017”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo