/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, a Palese lezioni di raccolta differenziata: cartoni e sacchetti da una parte, scarpe e vestiti dall’altra

Bari, a Palese lezioni di raccolta differenziata: cartoni e sacchetti da una parte, scarpe e vestiti dall’altra

La raccolta differenziata è uno dei punti cardine della buona gestione dei rifiuti: in sostanza si chiede una mano ai cittadini per una prima e importantissima differenziazione degli scarti in base alla tipologia degli stessi. Cassonetti specifici per plastica, cartone e vetro sono disposti più o meno in ogni angolo della città.

A Palese però il concetto di raccolta differenziata sembra essere leggermente diverso. Siamo nel quartiere a nord di Bari, in via Giuseppe Volpe. E per dare lezioni e buon esempio ai piccoli studenti della scuola secondaria di I grado Umberto Fraccacreta la differenziata è più scrupolosa che mai: da una parte sacchetti neri dell’immondizia e cartoni, dall’altra scarpe e cappotto in eccedenza dal contenitore di raccolta degli indumenti usati.

Sempre a Palese, questa volta in II traversa Pizzillo, un comodissimo divano rosso nei pressi dei cassonetti e un simpaticone che ha pensato bene di abbandonare un sacco dell’immondizia proprio sotto il cartello di divieto permanente di scarico rifiuti. Per un sacco di civiltà, bisognerà ripassare un altro giorno.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato.