/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, largo Albicocca agli innamorati? Su Facebook nasce il comitato “Una piazza per i single baresi”

Bari, largo Albicocca agli innamorati? Su Facebook nasce il comitato “Una piazza per i single baresi”

A Bari, si sa, l’unica cosa che sicuramente non manca è la fantasia. Così, dopo l’anticipazione data ai nostri microfoni dal sindaco Antonio Decaro circa l’idea di dedicare largo Albicocca agli innamorati della città, con tanto di inaugurazione in programma il giorno di San Valentino, lo spirito goliardico che caratterizza gran parte dei baresi ha dato vita su Facebook ad un vero e proprio comitato: "Una piazza per i single a Bari".

“Certe discriminazioni sono un problema di cuore – si legge nella descrizione del gruppo - . Basta con le piazze dedicate solo agli innamorati. Anche i single reclamano i loro spazi, per ballare avvinghiati ad una scopa con rispettabile dignità. Un single è come un mancino. È speciale perché è dispari”.

Alla pagina del comitato, per il momento, ha aderito un numero risicato di persone ma gli stessi gestori della pagina, con lo stesso spirito scanzonato, hanno anche organizzato un contro evento rispetto a quello pianificato dal sindaco il 14 febbraio: è il giorno dopo, mercoledì 15 in piazza Federico II, e conta già quasi 100 presenze e 500 persone interessate alla faccenda.

Insomma, i single di Bari si rimboccano le maniche. E pure loro vogliono un angolo della città dedicato, magari per iniziare a sfruttare poi quello riservato agli innamorati. Il sindaco Decaro è avvisato.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.