Home Attualità Controlli anti Covid, multe a Modugno e Sannicandro. Lavoro nero in due...

Controlli anti Covid, multe a Modugno e Sannicandro. Lavoro nero in due attività: verbali per oltre 11mila euro

Nell’ambito dei quotidiani servizi finalizzati alla verifica del rispetto dell’ultimo DPCM e delle ordinanze comunali diramate per il contenimento del Covid, nelle ultime ore, i carabinieri hanno effettuato una serie di controlli coordinati a Modugno e Sannicandro.

Nel corso del servizio sono state fermate complessivamente 67 persone e 35 autovetture: 13 le multe elevate per il mancato rispetto delle norme anti Covid. Alcune per spostamenti fuori dal comune di residenza senza giustificato motivo, altre per assembramento e per aver consumato bevande o cibo in prossimità di bar e ristoranti. Ben 17 sanzioni sono state notificate anche per violazioni al codice della strada, 11 di queste per guida senza cintura di sicurezza.

Controlli all’interno di due attività commerciali di Sannicandro, svolti in collaborazione con i militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro Carabinieri di Bari, hanno consentito di appurare, infine, violazioni sulla tracciabilità delle retribuzioni e sull’impiego di collaboratori non dichiarati: in questo caso, sono state elevate sanzioni per oltre 11mila euro.

Exit mobile version