Home Attualità Bari, a Loseto i disabili potranno finalmente uscire di casa: in arrivo...

Bari, a Loseto i disabili potranno finalmente uscire di casa: in arrivo 22 rampe d’accesso ai marciapiedi

Meglio tardi che mai. Nella zona nuova di Loseto fa capolino un pizzico di civiltà e finalmente si pone rimedio ad un grave problema che per anni ha attanagliato un congruo numero di famiglie. Insomma, si mette in pratica l’ovvio: dopo la denuncia dei residenti relativa all’impossibilità per le persone con disabilità di muoversi autonomamente nel quartiere e quindi di svolgere anche le più semplici attività quotidiane a causa dell’assenza di rampe specifiche, ecco arrivarne insieme ben 22.

Una dozzina di scivoli verranno realizzati lungo gli itinerari di maggiore interesse che conducono a luoghi attrattori quali negozi di quartiere, supermercato, farmacia, parrocchia e giardino. Gli ulteriori dieci scivoli attualmente in corso di esecuzione permetteranno di creare nuove diramazioni di questi itinerari, che saranno utili ai cittadini che si spostano in carrozzina ma potranno essere ovviamente utilizzati anche dai passeggini e, più in generale, da chiunque abbia difficoltà motorie, come ad esempio gli anziani.

Nell’ambito di questi lavori sono stati anche collegati con un percorso accessibile i due giardini esistenti nella zona di Loseto, quello storico e quello inaugurato la scorsa estate, già realizzato con un itinerario per le persone con disabilità motoria.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo