/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Puglia Pride, la quarta edizione della manifestazione si terrà a Bari: appuntamento fissato al primo luglio

Puglia Pride, la quarta edizione della manifestazione si terrà a Bari: appuntamento fissato al primo luglio

La quarta edizione del Puglia Pride si terrà a Bari. Dopo aver organizzato la manifestazione a Lecce, Foggia e Taranto, il Coordinamento Puglia Pride ha quindi individuato nel capoluogo il contesto ideale per ospitare il grande raduno regionale.

“Bari è una città che accoglie, include, riconosce, sente, vede alle altre e agli altri, alle loro esigenze, ai loro bisogni – dicono gli organizzatori -. Una città mediterranea da sempre dedita ad accogliere e ponte fra culture diverse”.

“Il Pride a Bari nasce dal bisogno della comunità di gay, lesbica, transessuale, intersessuale, transgender di far riconoscere i propri diritti - continuano -. Quest’ anno il tema scelto segue il dibattito nazionale e sceglie di affrontare e dare visibilità ad un tema di grande attualità: le famiglie. Il percorso per il riconoscimento dei diritti e la piena uguaglianza non è giunto al termine ed il Pride ha un compito storico. Quello di regalare visibilità ad una comunità che lotta ancora perché si riconoscano eguali diritti. Con i nostri corpi, con i nostri colori, con le nostre tradizioni”.

I dettagli sugli eventi e sul percorso della parata verranno definiti nei prossimi mesi.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.