/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, 11 studenti dell'Ateneo assunti da Lidl Italia: la scelta fra 300 ragazzi dell'Università

Bari, 11 studenti dell'Ateneo assunti da Lidl Italia: la scelta fra 300 ragazzi dell'Università

Le aspettative di 11 giovani laureati, che hanno presentato la loro candidatura a Lidl Italia in occasione della giornata di selezione dedicata all’Azienda leader della GDO presso l’Università di Bari Aldo Moro, sono state ampiamente soddisfatte. Infatti, in seguito al recruiting day del 12 ottobre, i ragazzi con il profilo maggiormente in linea con le esigenze aziendali hanno visto concretizzarsi un’importante opportunità: un contratto di lavoro per iniziare uno stimolante percorso di crescita professionale in Lidl Italia. L’Insegna, che si distingue per un forte investimento sulle risorse umane sia in termini di assunzioni che di costante formazione e sviluppo, in occasione dell’evento barese ha incontrato oltre 300 studenti.

 

Successivamente, sono state svolte giornate di assessment che hanno permesso di testare competenze, attitudini personali e aspirazioni professionali dei candidati. Gli 11 profili selezionati provengono per la maggior parte dalle Facoltà di Economia e Giurisprudenza e andranno a ricoprire diversi ruoli in territorio pugliese per Lidl Italia: dal responsabile di filiale, a posizioni in ambito vendite o logistica. Alcuni intraprenderanno un graduate program in ambito vendite o logistica e avranno la possibilità di sviluppare le capacità personali, gestionali, organizzative e manageriali per raggiungere posizioni di responsabilità. I responsabili di punto vendita invece, dopo un’adeguata formazione, faranno parte del management dello store Lidl e contribuiranno alla gestione economica e commerciale per garantire una conduzione ottimale del negozio.

 

La sinergica collaborazione tra UNIBA e Lidl Italia, già avviata in precedenza grazie alla sottoscrizione di un protocollo d’intesa, continuerà nei prossimi mesi grazie all’istituzione di un Comitato di Gestione per la struttura dell’offerta formativa composto da rappresentanti di entrambe le realtà. Questo progetto punta ad avvicinare ulteriormente l’Azienda all’Università, attraverso la progettazione e l’adattamento di percorsi di studio tenendo conto delle reali esigenze aziendali, per poter offrire agli studenti un’offerta formativa che possa realmente agevolarli in un futuro inserimento nel mondo del lavoro. Lidl è sempre alla ricerca di giovani talenti, ulteriori informazioni sui percorsi di inserimento e posizioni aperte sono consultabili sul sito Lidl

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.