Home Attualità Bari, largo Albicocca diventa “la piazza degli innamorati”: tre promesse di matrimonio...

Bari, largo Albicocca diventa “la piazza degli innamorati”: tre promesse di matrimonio fra ulivi secolari e istallazioni

Largo Albicocca diventa ufficialmente la piazza dell’amore. La zona centrale di Barivecchia, riqualificata con arredi urbani sia negli spazi pubblici sia in quelli privati grazie agli interventi di Ikea, questo pomeriggio è stata palcoscenico di ben tre promesse di matrimonio di altrettante coppie baresi che hanno scelto di condividere un momento importante della loro vita con l’intera città.

“A voi – ha detto il sindaco Antonio Decaro -, vorrei dire grazie per aver scelto di condividere questo momento speciale con noi e con la città intera. Vi ringrazio per questo gesto d’amore che avete fatto nei confronti di Bari. A voi dico, da uomo, non da sindaco, abbiate coraggio nel vostro amore, non tentennate, non dubitate, anche quando ci saranno momenti difficili. Buona vita, sappiate rispettarvi, sostenervi e amarvi. Sempre”.

Al centro della piazza è stata realizzata un’istallazione per un profumatissimo orto urbano: due ulivi secolari al centro della piazza, circondati da piante di agrumi e da oltre 6 metri di corbezzolo, elemento tipico della macchia mediterranea. Nelle aiuole laterali i sapori mediterranei delle spezie e delle verdure. Gli arredi alterneranno elementi in stile scandinavo a simboli della tradizione locale, come i galletti in ceramica di artigianato barese, mentre i balconi saranno allestiti con tende a fantasia e vasi ornamentali. Le luci, oltre 240 metri di luci a led, contribuiranno a scaldare l’atmosfera e gli edifici che si affacciano sulla piazza.

[bt_slider uid=”1487098566-58a352c6a9fce” target=”_blank” width=”0″ crop=”no” thumbnail_width=”800″ thumbnail_height=”600″ show_title=”no” centered=”yes” arrows=”yes” pagination=”bullet” autoplay=”5000″ speed=”600″][bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/largo3.jpg” title=”largo3.jpg” link=”” parent_tag=”slider”] [bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/largo1.jpg” title=”largo1.jpg” link=”” parent_tag=”slider”] [bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/largo5.jpg” title=”largo5.jpg” link=”” parent_tag=”slider”] [bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/largo4.jpg” title=”largo4.jpg” link=”” parent_tag=”slider”] [bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/largo2.jpg” title=”largo2.jpg” link=”” parent_tag=”slider”][/bt_slider]

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo