Home Attualità Covid ad Adelfia, Cosola: “Dall’8 al 17 marzo chiuse tutte le scuole”....

Covid ad Adelfia, Cosola: “Dall’8 al 17 marzo chiuse tutte le scuole”. E più controlli anti assembramento

Nella giornata di ieri, per l’accertata positività al Covid di alcuni studenti, il sindaco di Adelfia, Giuseppe Cosola, aveva disposto la chiusura fino al 5 marzo di due scuole della città: la scuola media Giovanni XXIII e la scuola elementare Aldo Moro. Nella tarda mattinata di oggi, attraverso i social, sempre il sindaco ha annunciato la chiusura di tutti gli istituti dall’8 al 17 marzo.

“In virtù della campagna vaccinale che nei prossimi giorni coinvolgerà l’intero corpo docente adelfiese – scrive Cosola -, le scuole di ogni ordine e grado del nostro paese resteranno chiuse da lunedì 8 a mercoledì 17 marzo”.

“Inoltre – aggiunge il sindaco – a partire da questo fine settimana verranno predisposti una serie di interventi di monitoraggio e controllo presso parchi, giardini e aree esterne ai bar al fine di evitare ogni tipo di assembramento. Saranno svolti con l’ausilio di associazioni di vigilanza e in stretto contatto con carabinieri e Polizia Locale”.

“I casi nel nostro paese sono in costante aumento – conclude il primo cittadino -. Valuteremo giorno per giorno la situazione e prenderemo, se dovesse essere necessario, provvedimenti anche più duri. Invito la cittadinanza, in questo momento delicato, a evitare polemiche e restare uniti”.

error: Contenuti protetti
Exit mobile version