Home Attualità Covid, si riempiono le terapie intensive: raggiunto il 30% in Puglia. +3%...

Covid, si riempiono le terapie intensive: raggiunto il 30% in Puglia. +3% in 24 ore

Diminuiscono i guariti, aumentano i decessi e le terapie intensive sono piene. No, non sono numeri da Puglia gialla quelli che arrivano dai reparti Covid. Sono numeri in salita, del 58% in sole due settimane.

Tanto sono cresciuti i contagi, che da due giorni superano il 13%. Perché su 4560 test effettuati nelle ultime 24 ore sono 594 i nuovi casi positivi registrati: 301 solo nella provincia di Bari. aumentano le vittime della pandemia in Puglia, oggi sono 25, così come in tutta Italia. Una risalita dei numeri che non si vedeva, a livello nazionale, da sei settimane.

Negli ospedali la situazione non è migliore: secondo i dati forniti dall’Agenas, Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, la Puglia ha toccato la soglia minima di occupazione di posti letto nelle terapie intensive, quel famoso 30% stabilito dall’Istituto Superiore di Sanità. Ma il dato che preoccupa di più è che in sole 24 ore il numero sia cresciuto del 3%. E si è vicini a toccare anche il 40% di occupazione nei reparti Covid. Ad oggi la soglia è del 37%.

Buon 48esimo Telebari!

Exit mobile version