Home Apertura Emergenza Covid a Bari, Pronto Soccorso dell’ospedale San Paolo al collasso: la...

Emergenza Covid a Bari, Pronto Soccorso dell’ospedale San Paolo al collasso: la situazione è drammatica

Ben 34 pazienti Covid, in attesa di ricovero, quasi tutti attaccati al respiratore e appoggiati nei corridoi. Situazione oltre il limite al Pronto Soccorso dell’ospedale San Paolo di Bari dove non c’è più la possibilità di ventilare i pazienti. Mancano i bocchettoni. Occupati tutti i posti letto nei reparti Covid dell’ospedale, esaurite anche le barelle. Il rischio è che il Pronto Soccorso chiuda l’accesso alle ambulanze per le prossime 48 ore.

E la situazione non sarebbe molto diversa al Pronto Soccorso del Policlinico, con più di 60 pazienti, nella maggior parte di casi ventilati e in attesa di ricovero. Nel nosocomio barese, blocco di ferie e riposi per tutto il personale, almeno fino ad aprile. Rafforzata anche la pianta organica con 30 nuovi infermieri in servizio già da domani.

I numeri confermano la situazione di emergenza negli ospedali baresi che tentano di reggere l’urto della terza ondata di pandemia. Oggi nuova impennata di contagi con 1.983 casi positivi su 11.296 test. Bari la città più colpita con 824 nuovi contagi.

error: Contenuti protetti
Exit mobile version