Home Attualità Bari, idea parcheggio multipiano a Carbonara. Romito: “Con la mobilità si aiuta...

Bari, idea parcheggio multipiano a Carbonara. Romito: “Con la mobilità si aiuta il commercio”

Un parcheggio multipiano per Carbonara. L’idea torna dopo che già più volte se ne era parlato in passato come una delle possibili soluzioni per risolvere l’annoso problema del traffico nell’ex frazione. Siamo sempre nel campo delle ipotesi, sia chiaro, e questa volta a lanciare la provocazione è stata la Lega.

La proposta, per ora bocciata dal Consiglio Municipale, era quella di avviare uno studio preliminare di fattibilità. Uno dei luoghi da sempre ritenuti idonei, soprattutto laddove si pensasse a un’opera sotterranea, è piazza Umberto I. Del resto quello del traffico a Carbonara è un problema di cui si parla da anni e a pagarne le spese sono i pochi commercianti ormai rimasti e chi vive nel quartiere, spiega la consigliera municipale Mariella Abbinante.

L’obiettivo resta dunque quello di una città sempre più green, senza mettere però completamente da parte l’auto, indispensabile per spostarsi nelle periferie. L’idea poteva essere quella di candidare l’opera tra quelle beneficiarie del Recovery Fund ma in ogni caso le strade percorribili potrebbero essere diverse. Sempre che si decida di intraprendere un percorso di questo tipo.

Exit mobile version