Home Attualità Ospedale Fiera: Emiliano promette più soldi al personale. Andreula (Fials): “Non è...

Ospedale Fiera: Emiliano promette più soldi al personale. Andreula (Fials): “Non è questione economica”

Originariamente era prevista una conferenza stampa delle organizzazioni sindacali. Prima della convocazione arrivata dalla Regione Puglia che invitava a “sospendere ogni forma di mobilitazione per consentire un sereno confronto tra le parti”. Continua a far discutere il Centro per le Maxi emergenze della Fiera del Levante.

Dopo che per settimane era stata manifestata la necessità di una concertazione con le organizzazioni dei lavoratori per l’impostazione del lavoro l’incontro è avvenuto alla presenza, in videoconferenza, del Presidente Michele Emiliano: “La Giunta è il Dipartimento ha deciso che ci saranno degli oneri supplementari. Questi soldi vanno messi a disposizione subito, senza se e senza ma”.

A precisare è stato però il vicesegretario di Fials Saverio Andreula: “Purtroppo ancora oggi si è tirata fuori la questione di natura economica che non va alla profondità delle rivendicazioni che stiamo ponendo. Pretendiamo che ogni lavoratore sia messo nelle possibilità di esprimere la propria performance professionale. Lo ribadiamo: non è una questione economica – ha poi aggiunto Andreula -. Il nostro intento era mettere in evidenza i disagi che tutti gli operatori sanitari stanno vivendo all’interno della struttura della Fiera. Pretendiamo maggior rispetto in ordine alle corrette procedure assistenziali per norma e nei confronti dei cittadini che vengono assistiti all’interno”.

Exit mobile version