/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, prostituzione bimbi rom al San Nicola: sabato 25 marzo fiaccolata per dire basta a pedofilia e sfruttamento minorile

Bari, prostituzione bimbi rom al San Nicola: sabato 25 marzo fiaccolata per dire basta a pedofilia e sfruttamento minorile

“Una città sconvolta, ferita, indignata, stanca. Una città che chiede giustizia, trasparenza, sicurezza e maggiori controlli. Uomini e donne che gridano #stopallapedofilia”. È questo lo scopo della fiaccolata di sensibilizzazione promossa dal Comitato Provinciale Unicef Bari e dall’associazione di volontariato Seconda Mamma in programma il prossimo 25 marzo a Bari nei pressi dello Stadio San Nicola.

“Non possiamo più assistere né accettare che i bambini e le bambine siano usati e venduti – affermano Michele Corriero, presidente del Comitato Unicef Bari, e Silvia Russo Frattasi, presidente Seconda Mamma -. Siamo davvero sconvolti per quello che abbiamo visto. Siamo sconvolti perché quegli orchi esistono e sono proprio accanto a noi. Siamo genitori, mamme e papà di bambini dell’età dei piccoli violentati e privati della spensieratezza. Derubati di ciò che per i nostri figli è scontato: la protezione. Questa volta abbiamo toccato il fondo e vogliamo urlare a tutti che noi non ci stiamo. Bari non ci sta. Bari non è questa. Bari vuole i nomi. Abbiamo diritto di sapere. Abbiamo il diritto di poter difendere i nostri bambini e far sì che tutto questo non accada mai più”.

Per questo le due associazioni chiedono che tutta la cittadinanza partecipi alla manifestazione che partirà alle 18.30 dal campo dell'antistadio per terminare nelle campagne dell'orrore. Un momento di riflessione, indignazione e di rabbia nei confronti di chi commette atti di pedofilia. Per partecipare, fanno sapere gli organizzatori, basta presentarsi entro le 18.00, vestirsi di nero e portare una candela. Alla fiaccolata partecipa anche la Fondazione Tatarella.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato.