/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Modugno, da sabato 25 marzo Balsignano sarà anche “by night”: nel weekend casale aperto fino alle ore 21

Modugno, da sabato 25 marzo Balsignano sarà anche “by night”: nel weekend casale aperto fino alle ore 21

A partire dal prossimo weekend, sabato 25 e domenica 26 marzo, l'insediamento fortificato di origine medievale di Balsignano, situato nella campagna modugnese, sarà aperto dalle ore 9,30 alle ore 13,30 e dalle ore 16 alle 21. Lo ha deciso l'amministrazione comunale di Modugno nell'ambito della fase di valorizzazione e tutela del bene che sta gestendo dallo scorso 26 novembre, da quando cioè, dopo anni di restauro e di ulteriori interventi realizzati per tutto il 2016 dal Comune di Modugno al fine di renderlo pienamente fruibile, il complesso monumentale è stato aperto al pubblico.

La sperimentazione dell'apertura pomeridiana e serale scaturisce dalla constatazione del trend crescente delle presenze e dalle numerose prenotazioni che stanno giungendo soprattutto da parte delle scuole e di associazioni culturali come quelle che hanno per obiettivo la diffusione della conoscenza del patrimonio storico e artistico del territorio.

La fase sperimentale gestita dal Comune di Modugno manterrà gli stessi orari di visita ogni sabato e domenica per tutto il mese di aprile e ha già previsto aperture anche infrasettimanali per gruppi di almeno 20-30 visitatori, con particolare riferimento alle scolaresche.

Il sito resta raggiungibile solo con mezzi pubblici messi a disposizione gratuitamente dall'amministrazione comunale di Modugno. Partenza dei Bus Navetta ogni 15 minuti da Piazza Enrico De Nicola dove sarà possibile posteggiare l'autovettura presso Parcheggi di Scambio. Il servizio di Bus Navetta sarà assicurato con le stesse modalità anche durante gli orari 16.30-21.

L'ingresso al sito è sottoposto al pagamento di un biglietto, i cui importi fissati sempre in via sperimentale sono: 5 euro biglietto intero, 3 euro il ridotto, 40 euro il biglietto intero cumulativo, 20 euro il biglietto ridotto cumulativo. Sono previste riduzioni per docenti e alunni delle scuole di ogni ordine e grado, esenzioni per docenti liceali di Storia dell'Arte e per docenti e studenti dell'Accademia delle Belle Arti.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.