/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, 12 telecamere di videosorveglianza e nuova illuminazione: al via i lavori in piazza Cesare Battisti

Bari, 12 telecamere di videosorveglianza e nuova illuminazione: al via i lavori in piazza Cesare Battisti

Sono in corso in piazza Cesare Battisti le operazioni di installazione dei pali che verranno utilizzati sia per sostenere i nuovi corpi illuminanti, che consentiranno di rafforzare l’illuminazione della piazza, come richiesto da tempo da residenti e cittadini, sia per installare le dodici telecamere previste per presidiare lo spazio pubblico.

 

“Gli interventi odierni - ha commentato l'assessore ai lavori pubblici Giuseppe Galasso - rientrano nell’appalto complessivo da 340mila euro che comprende anche le sedici telecamere nelle due porzioni di piazza Umberto separate dall’asse centrale, che sarà interessata dai lavori di riqualificazione di via Sparano e dunque sarà controllata grazie al sistema di videosorveglianza già previsto nell’ambito dei lavori di restyling della storica strada dello shopping barese. Le sedici telecamere di piazza Umberto sono state già installate, come pure gli armadi tecnici a servizio del sistema, che al termine dei lavori saranno nascosti grazie a dispositivi interrati così da rendere piazza Umberto libera dall’ingombro visivo delle attrezzature tecniche. Su piazza Cesare Battisti, invece, i lavori saranno ultimati entro fine aprile, con l’obiettivo di garantire un sensibile incremento dell’illuminazione anche nelle zone che ad oggi rimanevano in ombra e di poter disporre dodici telecamere di ultima generazione collegate con la centrale operativa della Polizia municipale”.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.