Home Attualità Vaccini, attese per venerdì in Puglia le prime 12mila dosi Johnson &...

Vaccini, attese per venerdì in Puglia le prime 12mila dosi Johnson & Johnson

Le prime 12mila dosi del vaccino Johnson & Johnson arriveranno in Puglia il prossimo venerdì. L’ultimo farmaco immunizzante approvato dall’EMA è consentito per ora a tutti i soggetti sopra i 18 anni e ha la particolarità di essere indicato per una sola somministrazione.

È questa la principale novità sul fronte delle vaccinazioni in Puglia. Dopo che ieri in molti centri vaccinali è stata sdoganata di fatto la discussa circolare del fine settimana che consentiva di accedere alla vaccinazione senza prenotazione con AstraZeneca, prima di tutto per i nati nel 1942 ma, a seconda delle disponibilità, anche per gli altri over 60 questa mattina le somministrazioni sono andate avanti regolarmente. Solo nella giornata di ieri sono circa 10mila i 79enni che hanno ricevuto la propria dose. In molti permane purtroppo il timore, non giustificato per la verità da dati significativi, del farmaco immunizzante anglo-svedese.

Intanto il cortocircuito informativo creato dalla Regione Puglia nello scorso weekend ha portato questa mattina a un piccolo caso legato al Palacarrassi di Bari: in molti si sono recati nel centro allestito nel palazzetto dello sport comunale senza la prenotazione trovando però i cancelli chiusi. Qualcuno ha perfino chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. In realtà da calendario la struttura la mattina è chiusa il martedì e il giovedì.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version