Home Attualità Bari, dal 1 aprile cambia l’orario di conferimento dei rifiuti. Petruzzelli ai...

Bari, dal 1 aprile cambia l’orario di conferimento dei rifiuti. Petruzzelli ai cittadini: “Niente scuse”

A partire dal 1 aprile cambia l’orario di conferimento dei rifiuti. Il nuovo orario prevede che i rifiuti indifferenziati si possano buttare dalle 18.30 alle 22.30 ogni giorno ad esclusione della domenica. Mentre i materiali differenziati come carta, plastica, metalli, vetro e soprattutto organico, che sarebbero tutti gli avanzi di cibo, si possono conferire ogni giorno a qualsiasi orario.

“Vi ricordo che non potete usare la scusa della mancanza della chiave dei cassonetti dell’organico perché recuperarla è semplicissimo – scrive in un post su Facebook l’assessore all’Ambiente, Pietro Petruzzelli -, basta farsi una copia da un parente o da un vicino (sono tutte uguali), oppure prenderne una copia dai centri di conferimento dell’Amiu o presso la sede dell’Urp del Comune in via Roberto da Bari”.

“Come vedete non c’è nulla di complicato – continua l’assessore -. Basta solo un po’ di attenzione e di buona volontà da parte nostra. Anche perché se si differenziano correttamente i rifiuti non è necessario ogni giorno portare la busta dell’indifferenziato nel cassonetto. Aiutatemi a farlo sapere a chi fa finta di non saperlo”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo