Home Attualità “Caffè Giurisprudenziale”, incontro Uniba sulla criminalità organizzata in Puglia: giovedì 6 aprile...

“Caffè Giurisprudenziale”, incontro Uniba sulla criminalità organizzata in Puglia: giovedì 6 aprile nell’ex Palazzo delle Poste

L’associazione studentesca “Studenti Indipendenti” e l’Università degli Studi di Bari, per il ciclo “Caffè Giurisprudenziale”, giovedì 6 aprile propongono un incontro sulla criminalità organizzata operante nel territorio pugliese. L’appuntamento è fissato alle ore 16 nell’aula “Carlo de Trizio” del Centro Polifunzionale per gli studenti, l’ex Palazzo delle Poste.

Per l’occasione saranno ospiti dell’Università il procuratore aggiunto presso il Tribunale di Bari, Roberto Rossi, e Nicola Schingaro, sociologo e urban planner, vincitore del premio Angelo Vassallo 2017 con il libro “Perché non sono un delinquente”.

Roberto Rossi, durante la sua carriera, ha svolto numerose indagini nell’ambito della criminalità organizzata nel territorio locale, con particolare attenzione al recupero di patrimoni illeciti. In precedenza si è occupato di Ambiente e Pubblica Amministrazione. È stato inoltre componente del Consiglio Superiore della Magistratura dal 2010 al 2014.

Nicola Schingaro, sociologo, è invece il vincitore dell’ultima edizione del premio “Angelo Vassallo”. Il premio è promosso sin dal 2011 da Legambiente e dall’ANCI, insieme al Comune di Pollica, Slowfood, Federparchi e Libera, come occasione per ricordare la figura del sindaco di Pollica, ucciso il 5 settembre 2010.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo