Home Attualità Olimpiadi di Problem Solving, liceo Scacchi di Bari vince gara regionale: il...

Olimpiadi di Problem Solving, liceo Scacchi di Bari vince gara regionale: il 5 maggio finale nazionale a Cesena

Per il terzo anno consecutivo il Liceo Scacchi si è classificato al primo posto nella gara regionale a squadre delle Olimpiadi di Problem Solving e quattro studenti, Gabriele Marino (2D), Riccardo Valentini (2F), Nicola Leonetti (1H) e Francesco Pontrelli (1H), parteciperanno alla finalissima nazionale che si svolgerà a Cesena il 5 maggio prossimo. Inoltre, Riccardo Valentini (2F) e Gabriele Marino (2D) hanno conquistato rispettivamente il primo e il secondo posto nella gara regionale individuale.

Gli studenti che hanno partecipato alla gara hanno seguito uno specifico percorso formativo nel corso dell’intero anno scolastico progettato da Virginia Di Marzo (5F), Andrea Papandrea (3H) e Giorgia Scaramuzzi (4E) e supervisionato dalla prof.ssa Rosaria Fiore.

Gli alunni Nicola Alborè, di 5C e Gabriele Marino di 2D, si sono invece classificati al terzo e al quarto posto alle selezioni regionali delle Olimpiadi di Matematica e parteciperanno alla finale nazionale che si terrà a Cesenatico dal 4 al 7 maggio.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo