Home Attualità Uffici giudiziari a Bari, Sisto su seconda torre ex Telecom: “Chiederò al...

Uffici giudiziari a Bari, Sisto su seconda torre ex Telecom: “Chiederò al Ministero di concedere tutto il palazzo”

“Chiederò espressamente al Ministero di concederci tutta la torre e non solo i cinque o sei piani previsti originariamente. Quindici piani di torre per poter rispondere con una progettazione che possa essere sintonizzata con le esigenze della giustizia barese”. Lo ha detto il sottosegretario alla Giustizia, Francesco Paolo Sisto, durante il sopralluogo effettuato questa mattina in via Dioguardi, a Bari.

“Una sede provvisoria, sia ben chiaro – specifica Sisto – in attesa del palazzo definitivo, ma una sede degna di una giustizia correttamente e giustamente amministrata in un ambiente sano. Bari se lo merita. Sarebbe anche un primo indennizzo rispetto ai disagi che abbiamo subito”.

“Dopo questo sopralluogo dovrebbe esserci una riunione della Commissione permanente – conclude Sisto, facendo chiarezza sui prossimi passaggi – che dovrebbe ratificare la richiesta dell’intero palazzo. Dopodiché dovrebbe partire un’istruttoria per individuare le progettualità corrette: quante aule, quanti uffici, dove trasferirli. E immediatamente dopo un’indagine di mercato. Per l’altro palazzo ci son voluti quattro o cinque mesi”.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version