Home Attualità Genitorialità, programma di formazione Lifeed per i dipendenti: l’iniziativa della Andriani SpA...

Genitorialità, programma di formazione Lifeed per i dipendenti: l’iniziativa della Andriani SpA di Gravina

L’Andriani SpA di Gravina, azienda pugliese punto di riferimento dell’innovation food che con la produzione di pasta alternativa a base di legumi e cereali ha innovato il mercato pasta, continua il suo impegno verso uno sviluppo sostenibile anche attraverso l’implementazione di una cultura aziendale più inclusiva, dedicando ai dipendenti genitori un percorso di crescita personale e professionale focalizzato sulla genitorialità e l’esperienza di cura.

L’azienda di Gravina in Puglia, già Best Workplaces Italia 2021, ha deciso di aderire al programma di formazione Lifeed per supportare tutti i dipendenti nella trasformazione dell’esperienza genitoriale in un’occasione di sviluppo di preziose competenze trasversali. In termini concreti, proprio il prossimo 10 maggio, a ridosso della Festa della Mamma, avrà luogo il primo appuntamento del programma di formazione che vedrà coinvolti tutti i dipendenti genitori.

Un programma composto da master digitali, webinar e tool utili per rafforzare e sviluppare l’intelligenza emotiva, l’autorevolezza, la capacità di ascolto e di guida oltre che per imparare a vivere l’esperienza della genitorialità e l’equilibrio vita lavoro, sviluppando nuove competenze e scoprendo il metodo per trasferirle da un ambito all’altro della vita.

“La genitorialità – si legge in una nota dell’Andriani SpA – è una transizione di vita continua, fatta di sfide e cambiamenti quotidiani che richiedono lo sviluppo di capacità relazionali, competenze organizzative e doti manageriali, soft skill che si rivelano fondamentali anche per la crescita e l’efficacia professionale”. L’iniziativa si inserisce in un progetto afferente alle tematiche di Diversity & Inclusion più ampio e a lungo termine, che l’azienda sta portando avanti proprio per implementare una cultura aziendale sempre più inclusiva.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui