Home Attualità BPPB, il progetto PopolArte continua ad arricchirsi: nella filiale di Laterza ecco...

BPPB, il progetto PopolArte continua ad arricchirsi: nella filiale di Laterza ecco ‘Blu Lines’ della barese Cea

All’interno dei locali della Filiale di Laterza della Banca Popolare di Puglia e Basilicata è presente da pochi giorni l’opera d’arte ‘Blu Lines’ realizzata dall’artista barese Rossella Cea. Continua così ad arricchirsi l’iniziativa PopolArte, grazie alla quale BPPB sostiene la cultura del territorio promuovendone la divulgazione attraverso l’allestimento di opere nelle filiali, per rendere l’arte accessibile a tutti e favorire una sempre più ampia condivisione di valore con i propri Stakeholder.

“Anche la filiale di Laterza, recentemente rinnovata, diventa quindi protagonista di questo progetto, di cui sono davvero orgoglioso, con cui si abbelliscono e valorizzano gli ambienti della filiale e, contestualmente, si veicola il valore e la bellezza dell’arte, locale e internazionale – commenta il presidente della BPPB, Leonardo Patroni Griffi -. Una nuova filosofia di Banca, sempre più indirizzata a promuovere la cultura e l’arte, consolidando così il rapporto con il suo territorio e migliorandone la qualità delle relazioni con la comunità”.

L’opera ‘Blue Lines’ è ispirata alla tradizione più pura dell’astrattismo classico: Fontana, Kandinsky e De Kooning, e alla semiotica di Umberto Eco. Presentata con successo a Basilea nel corso della prestigiosa ‘Art Basel’, esonda senso ed emozioni nel sapiente equilibrio delle linee interrotte e inespresse che, nella loro sobrietà e nel rigore formale della rappresentazione, rimandano inaspettatamente a un senso ‘altro’, perdendosi nei toni azzurri e cristallini che rappresentano l’elemento vitale primario: l’acqua.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui