Telebari - Notizie da Bari, ultim'ora, curiosità, sport, attualità, news di Bari, notizie Bari, Ultim'ora, news,

Bari, sicurezza all’interno del Policlinico: raddoppiata la vigilanza nelle aree più a rischio

Bari, sicurezza all’interno del Policlinico: raddoppiata la vigilanza nelle aree più a rischio

Per far fronte ai problemi di sicurezza, il Policlinico di Bari ha individuato le aree più a rischio all’interno della struttura ed ha adottato misure sulla logistica, per il raddoppio della vigilanza e sul regolamento interno per la denuncia. In particolare si tratta delle aree di Pronto soccorso, Psichiatria, Cup e Centro prelievi.

Al Pronto soccorso, riferisce una nota, è stata raddoppiata la vigilanza. Così come a Psichiatria, dove in seguito ad un accoltellamento, è stato anche creato un percorso di sicurezza, con la creazione di una “camera calda” di contenimento con sistemi antifuga. Mentre sono stati dotati di vigilanza anche Cup e Centro prelievi. Inoltre, la stazione dei carabinieri di via Campione si trasferirà a breve all'interno del Policlinico, costituendo di fatto un presidio di controllo.

Il punto sulla situazione è stato fatto in un incontro tra il direttore generale della Asl Policlinico, Vitangelo Dattoli, il direttore generale della Asl Bari, Vito Montanaro, con i rappresentanti dell'Ordine dei medici di Bari, durante il quale si è discusso della sicurezza dei medici e del personale sanitario negli ospedali e nelle strutture territoriali.

Misure simili a quelle adottate per il Policlinico sono in vista anche al San Paolo e all'ospedale di Altamura.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Questo sito utilizza cookies di Google Analytics, Adsense e dei principali social network. Se sei d'accordo all'accettazione, continua la navigazione o accetta. Altrimenti abbandona il sito web!