Home Attualità Bari, Murattiano off limits alle auto per San Nicola e G7: navette...

Bari, Murattiano off limits alle auto per San Nicola e G7: navette dedicate e nuove aree di sosta

Tutto pronto per la festa di San Nicola e il G7 a Bari. In occasione dei due eventi il traffico alle auto sarà impedito dal 6 al 13 maggio, in alcune zone centrali, per il susseguirsi degli eventi che interesseranno la città. L’area in cui sarà disposta la chiusura totale alle auto è quella limitrofa al Castello Svevo e la viabilità principale di accesso alla zona del Castello, il Lungomare di Crollalanza a Sud (zona Hotel delle Nazioni) e il Lungomare Vittorio Veneto, altezza Questura.

 

Sarà chiusa al traffico anche corso Vittorio Emanuele da corso Cavour a via De Rossi. Sarà possibile transitare, invece, su via Piccinni. Non sarà concesso, in quei giorni, l’accesso alle auto neanche all’interno di Barivecchia, ma ai residenti sarà garantito il parcheggio in un’area di sosta specifica destinata a loro gratuitamente (secondo quanto appreso nel largo di Marisabella). Stessa possibilità sarà offerta ai residenti del Murattiano, per chi volesse lasciare la macchina lontano dal centro.

 

In qualsiasi caso la soluzione ideale per non avere problemi di parcheggio è quella di usare l’auto il mento possibile, anche per non congestionare la zona. Durante questi giorni sarà previsto un servizio di navette aggiuntivo e sarà implementato il servizio di Park&Ride con nuove aree di sosta. Non è prevista, infine, nessuna ordinanza per chiusura di esercizi commerciali.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo