Home Attualità Vaccini in Puglia, il contatore delle somministrazioni segna 2.315.406. Prime dosi ai...

Vaccini in Puglia, il contatore delle somministrazioni segna 2.315.406. Prime dosi ai maturandi – FOTO

Sono 2.315.406 le dosi di vaccino anti Covid somministrate sino alle 17 di oggi in Puglia, stando al contatore del Ministero della Salute: il 98% delle 2.363.815 consegnate. La percentuale dei pugliesi che hanno ricevuto almeno una dose è del 40.33%, mentre il 18.24% ha ricevuto anche la seconda dose. E nella fascia di età 70-79 anni, nella giornata di oggi, è stato superato il 90% di copertura totale.

In Puglia la novità di giornata, però, è rappresentata dall’avvio della campagna vaccinale per gli studenti delle scuole superiori che devono affrontare gli esami di maturità. A Bari la campagna è partita alle 18 con gli studenti dell’ultimo anno del liceo scientifico Scacchi: 11 le postazioni dedicate nell’hub della Fiera, dove si andrà avanti fino alle 22. In totale, tra Bari e provincia, gli studenti che nei prossimi giorni potranno accedere alla vaccinazione prima di sostenere gli esami di maturità sono circa 12mila.

Dosi ai maturandi anche nelle altre province di Puglia. Circa 1.500 quelle in programma fino a stasera nel Brindisino, per un’operazione che nei prossimi giorni coinvolgerà circa 4.000 studenti. Nella BAT, già in mattinata, sono stati vaccinati gli studenti di Andria e di Minervino, mentre nel pomeriggio è toccato ai ragazzi di Barletta e Trani. Fino a sera, a Foggia, saranno somministrate fiale a 996 maturandi. Nel Leccese, in giornata, 540 inoculazioni a ragazzi e ragazze delle scuole. Vaccini ai giovani prossimi alla maturità anche nell’hub Palaricciardi di Taranto.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui