/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

G7 a Bari, riunione organizzativa in Prefettura. Il consiglio: auto fuori dal borgo antico già dal 6 maggio

G7 a Bari, riunione organizzativa in Prefettura. Il consiglio: auto fuori dal borgo antico già dal 6 maggio

Si è tenuta questo pomeriggio in Prefettura un’ulteriore riunione organizzativa in vista del G7 che si terrà a Bari nella seconda settimana di maggio. Confermato il divieto di accesso alle auto per Barivecchia, il consiglio degli addetti ai lavori è di portare le automobili fuori dal borgo antico già a partire dal 6 maggio. Tutti gli uffici pubblici saranno aperti, eccetto l' Agenzia delle Entrate che ha sede in piazza Massari e che resterà chiusa 11-12 e 13 maggio.

Tutta la città vecchia sarà libera e transitabile a piedi e gli esercizi commerciali resteranno aperti. Solamente i residenti però, che la Questura ha già individuato, saranno muniti di pass per accedere esclusivamente all'area strettamente adiacente al Castello Normanno Svevo.

Infine è stato definito il percorso della visita che faranno gli accompagnatori dei sette ministri: le tappe saranno Conversano e Polignano. Per quanto concerne la viabilità, l’unica novità rispetto al programma già stilato riguarda l'aggiunta di chiusure temporanee rispetto ad alcuni eventi. Ad esempio, quella di corso Cavour la sera dell'11 per l'evento al Teatro Petruzzelli.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.