Home Attualità Cappuccino e caffè, Coldiretti: “In Puglia ritorno alla normalità per 5mila bar”....

Cappuccino e caffè, Coldiretti: “In Puglia ritorno alla normalità per 5mila bar”. Festeggia anche Decaro

“Nei quasi 5mila bar di Puglia il rito del cappuccino torna alla normalità. E questo succede in un giorno particolare: quello del Milk Day, la giornata mondiale del latte istituita dall’Organizzazione delle Nazioni Unite, che si celebra proprio il primo giugno”. Inizia così la nota di Coldiretti Puglia con cui l’associazione, in qualche modo, festeggia la riapertura, in tutta Italia, del servizio al bancone a e al tavolo, anche al coperto.

“Con il via libera al consumo di colazioni, apertivi e pasti al coperto a pranzo e cena riaprono 22mila ristoranti, pizzerie, gelaterie e mense che non dispongono di spazi all’aperto – spiega Savino Muraglia, presidente di Coldiretti Puglia -, salvando così oltre 80mila posti di lavoro”.

Sui social, festeggia anche il sindaco di Bari, Antonio Decaro. Una foto ritrae il primo cittadino nello storico bar Miramare di Torre a Mare, eccellenza del quartiere e della città di Bari. “Il caffè al bancone guardando il mare e la chiacchierata con Franco – scrive Decaro, riferendosi a Francesco Dituri, proprietario dell’attività -. Una delle cose che più mi è mancata in questi mesi. Ritornano finalmente quelle piccole abitudini che rendono migliore la giornata. Buongiorno Bari. E diciamoci la verità: il caffè nella tazzina è tutta un’altra cosa”.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui