Home Apertura Open day J&J, dosi esaurite in poche ore: esulta l’ASL di Bari...

Open day J&J, dosi esaurite in poche ore: esulta l’ASL di Bari ma in Fiera esplode la polemica – VIDEO

“Cinquemila dosi di vaccino J&J esaurite in poche ore nei centri della ASL di Bari”. Inizia così una nota, carica di entusiasmo, diffusa dalla azienda sanitaria locale nella mattinata di oggi. Un’eccitazione che, dall’altro lato della bilancia, deve però fare i conti con la rabbia dei tanti over 40 che si sono recati speranzosi nei punti stabiliti dal programma, ma non sono riusciti a vaccinarsi.

Succede a Bari, ad esempio, nell’hub della Fiera del Levante. Dove già dalle 7.30 di questa mattina tanta gente era in coda per rispondere alla ‘chiamata alle armi’ della ASL. Un migliaio di persone, forse anche di più. Con un over 40 su due, almeno, tornato a casa a bocca asciutta: le dosi disponibili, infatti, erano solo 450. Nel video, la rabbia di chi non è riuscito a raggiungere la tanto agognata siringa.

“La direzione generale della ASL di Bari, vista l’inaspettata partecipazione da parte degli utenti e la buona riuscita della operazione – si legge ancora nella nota – è già al lavoro per programmare eventuali nuove sedute sempre con la formula a sportello per permettere a quanti oggi non hanno potuto ricevere la monodose di recuperare al prossimo turno”.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui