Home Attualità Vax4Job, in Puglia i primi 2 hub vaccinali multiaziendali: Lucente Spa di...

Vax4Job, in Puglia i primi 2 hub vaccinali multiaziendali: Lucente Spa di Modugno e Network Contacts di Molfetta

Nascono i primi due hub vaccinali multiaziendali di Puglia, presso le sedi de La Lucente Spa di Modugno e della Network Contacts di Molfetta. L’obiettivo è quello di accelerare la campagna vaccinale in corso, consentendo a tutte le aziende che lo desiderano di poter essere promotrici nella vaccinazione dei propri dipendenti e collaboratori.

Le imprese del territorio, consentiranno ai loro dipendenti, grazie alla vaccinazione, di operare in maggiore sicurezza e contribuiranno parallelamente al superamento della pandemia grazie al progetto VAX4JOB, in forza di un accordo stipulato da un nutrito gruppo di associazioni del territorio: Confimi Industria Bari-Bat-Foggia, Imprenditori Molfetta, ImpresapiùImpresa (Associazione di Imprese Area ASI Bari) e Anpas Puglia (di cui fanno parte Sermolfetta, Serbari e Avpa Castellana).

Sono numerose le imprese coinvolte, in una cordata di buon senso e rete solidale al servizio della comunità: oltre a Lucente e a Network Contact che mettono a disposizione gli spazi presso le loro sedi di Bari e Molfetta, il progetto è finanziato con l’impegno di Indeco, Tecnoacciai, Mobilturi, Tecsial e Soffigen. È grazie allo sforzo, anche economico, di tutte le parti sociali in causa che sarà possibile erogare ai lavoratori un servizio di qualità, provvedendo alle diverse necessità: dagli allestimenti, alla segnaletica, sino alla sanificazione degli spazi e alla comunicazione del servizio. In questo modo sarà possibile per le aziende del territorio, anche le piccole realtà, usufruire della vaccinazione per i propri dipendenti sostenendo unicamente le spese necessarie a coprire i meri costi derivanti dalla retribuzione del personale medico-sanitario specializzato ANPAS Puglia.

Gli spazi messi a disposizione nelle due sedi sono stati curati in ogni dettaglio. A Modugno La Lucente potrà ospitare oltre 500 vaccinazioni al giorno grazie a più di 800 mq di area interna dedicati al progetto: zona check in, area attesa, 8 box vaccinali che consentiranno vaccinazioni simultanee riducendo i tempi di attesa, sino all area post vaccino, dove verrà dato modo ai vaccinati di sostare per pochi minuti, al fine di monitorare – come da prassi – l’insorgere delle rare reazioni allergiche. Gli spazi saranno sanificati ad ogni cambio turno, garantendo massima igiene e sicurezza. “È emozionante l’hub che abbiamo realizzato e ancor di più lo sarà quando inizieremo a popolarlo” ha detto Angelo Volpe, CEO de La Lucente SpA.

Anche nella zona produttiva di Molfetta presso La Network Contacts è stato finalizzato l’allestimento dell’hub vaccinale: 800 mq interni e 1400 mq esterni sono stati messi a disposizione del progetto VAX4JOB, gestendo la strutturazione degli spazi in linea con tutti i criteri necessari ad assicurare un agevole servizio ad utenti ed operatori, in totale sicurezza. Si prevede un numero di vaccinazioni pari a 500 al giorno, grazie alla vaccinazione simultanea in 6 box. “Il buongiorno si vede dal vaccino” è lo slogan con cui il team di Molfetta ha voluto comunicare l’iniziativa.

A giorni sarà comunicata la data d’inaugurazione delle due strutture.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui