/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Robocup 2017, Foligno applaude gli studenti di Bari: Don Milani protagonista delle finali nazionali

Robocup 2017, Foligno applaude gli studenti di Bari: Don Milani protagonista delle finali nazionali

Dalla sfida tra scuole baresi del 17 marzo presso la sede dell’istituto Giovanni Verga, alle finali nazionali andate in scena la scorsa settimana a Foligno. L’istituto comprensivo “Don Milani” del San Paolo strappa applausi anche fuori dai confini regionali e con i ragazzi della scuola secondaria di I grado Ungaretti si rende protagonista perfino nell’ultimo atto del progetto Robocup 2017.

Due erano le tipologie di competizione: la Rescue e l’OnStage. Nella prima categoria i ragazzi baresi si sono classificati al secondo posto, nell’altra, in cui gareggiavano in totale 23 scuole provenienti da tutta Italia, gli studenti dell’Ungaretti si sono guadagnati il quinto posto, con soli cinque punti di distacco da chi ha vinto (77 contro 82).

Protagonisti, ovviamente, gli alunni. Che nel progetto però sono stati coordinati dalla professoressa Antonella Lanzilotto, per la categoria OnStage, dal professor Nicola Sassanelli, per la tipologia Rescue, e dagli insegnanti Villella e Anti, autrice delle scenografie che hanno accompagnato le esibizioni dei ragazzi. Ha supervisionato l’iniziativa il dirigente scolastico, Luisa Verdoscia.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.