Home Attualità Bari, presentata al museo civico l’11esima edizione del Festival dell’arte russa in...

Bari, presentata al museo civico l’11esima edizione del Festival dell’arte russa in Italia

È stata presentata questa mattina, alle 11.30 nel Museo civico di Bari, l’undicesima edizione del Festival dell’arte russa in Italia “Giardino estivo delle arti”, promosso dal Centro economia e sviluppo italo-russo (Cesvir).

Rassegne cinematografiche, mostre, concerti, danza, ed eventi dedicati al culto di San Nicola sono solo alcuni dei momenti che animeranno il festival in programma nel capoluogo pugliese e in alcuni comuni della provincia fino al 24 maggio.

Nell’occasione è stato anche siglato l’accordo di cooperazione tra il Conservatorio Niccolò Piccini di Bari e l’Istituto accademico musicale presso il Conservatorio statale Čajkovskij di Mosca. “Come sempre è un’emozione fortissima constatare il legame che unisce la nostra città alla Russia – dice il direttore del Cesvir, Rocky Malatesta -. Un legame che si consolida ogni anno di più grazie a questa manifestazione che conferma l’importanza dell’arte e della cultura quale veicolo di messaggi di pace tra i popoli. Nel nostro caso è stata la fede per San Nicola ad aprire la strada di un dialogo che ormai riguarda anche relazioni economiche”.

[bt_slider uid=”1494932303-591adb4f0700a” target=”_blank” width=”0″ crop=”no” thumbnail_width=”800″ thumbnail_height=”600″ show_title=”no” centered=”yes” arrows=”yes” pagination=”bullet” autoplay=”5000″ speed=”600″][bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/rus1.jpg” title=”rus1.jpg” link=”” parent_tag=”slider”] [bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/rus2.jpg” title=”rus2.jpg” link=”” parent_tag=”slider”] [bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/rus4.jpg” title=”rus4.jpg” link=”” parent_tag=”slider”][/bt_slider]

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo