/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Fondazione Migrantes, don Giovanni De Robertis nuovo direttore generale: è il parroco della San Marcello di Bari

Fondazione Migrantes, don Giovanni De Robertis nuovo direttore generale: è il parroco della San Marcello di Bari

È don Giovanni De Robertis il nuovo direttore generale della Fondazione Migrantes. La nomina è arrivata oggi dal Consiglio Permanente della Cei che si è riunito a Roma, ieri pomeriggio, durante i lavori dell'Assemblea Generale dei vescovi italiani.

 

Don De Robertis è l’attuale parroco della San Marcello di Bari, parrocchia in cui opera dal 1993. È nato il 26 marzo 1956 ed è stato ordinato sacerdote il 16 aprile del 1983. Ha conseguito la licenza in Teologia Fondamentale presso la Pontificia Università Gregoriana nel 1988. E' stato vicario parrocchiale presso la parrocchia di Santa Maria del Fonte in Carbonara dal 1988 al 1993 e ad oggi è direttore regionale Migrantes e direttore diocesano di Bari-Bitonto.

 

Don Giovanni sostituisce mons. Gian Carlo Perego, chiamato, lo scorso 15 febbraio, da papa Francesco a guidare la diocesi di Ferrara-Comacchio. Mons. Perego era stato nominato direttore generale nel 2009 succedendo a mons. Piergiorgio Saviola.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.