Home Attualità Bari, passeggiata ad alta tensione a Palese: “Vietato l’accesso alle persone non...

Bari, passeggiata ad alta tensione a Palese: “Vietato l’accesso alle persone non autorizzate”. Ma c’è chi se ne infischia

“Area ferroviaria – Vietato l’accesso alle persone non autorizzate”. Dove non arriva il buonsenso, dovrebbe arrivare un cartello affisso da Ferrovie dello Stato proprio nei pressi del passaggio a livello. Ma nei fatti, pare serva a nulla anche la traduzione dell’avviso in lingua inglese.

 

La foto che vi proponiamo è stata scattata poco dopo le 14 di oggi a Palese. Il passaggio a livello è quello di via Macchie, sulla strada provinciale 204, non distante dall’aeroporto Karol Wojtyla. A camminare a pochi centimetri dai binari sono due extracomunitari che qualche secondo prima hanno superato le sbarre abbassate del passaggio a livello chiuso e si sono avventurati in una pericolossisima scorciatoia, probabilmente per il vicino Centro di Accoglienza per Richiedenti Asilo di viale Gabriele d’Annunzio.

 

Il rischio è grosso. In lontananza si vede chiaramente un treno incedere sul binario più lontano a testimonianza di una tratta assolutamente attiva. La prassi, tuttavia, sembra essere consolidata. Di fatto, una spericolata passeggiata ad alta tensione lungo un’area che dovrebbe essere off limits.

[bt_slider uid=”1495820033-59286701c440c” target=”_blank” width=”0″ crop=”no” thumbnail_width=”800″ thumbnail_height=”600″ show_title=”no” centered=”yes” arrows=”yes” pagination=”bullet” autoplay=”5000″ speed=”600″][bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/binari uno 2.jpg” title=”binari uno 2.jpg” link=”” parent_tag=”slider”][/bt_slider]

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo